Più prezioso del tesoro della Regina d’Inghilterra, più ricco del tesoro dello Zar di Russia: è il tesoro di San Gennaro di Napoli. Quale miglior posto per festeggiare San Valentino con la persona che ami? con il tuo tesoro?
Una Napoli piena di eventi e appuntamenti che si prepara a festeggiare il San Valentino 2016 nei luoghi di cultura e storia. Per questo Econote propone il tesoro di San Gennaro per festeggiare il 14 febbraio insieme, cioccolatini e coccole per tutti. Prenotazione obbligatoria via mail a info@econote.it o al numero 3936098130 anche via whatsapp (Marianna). Quota di partecipazione 10 euro, che include: biglietto d’ingresso, guida, quota organizzativa.
Il Museo del Tesoro di San Gennaro raccoglie sette secoli di donazioni, è di settecento metri quadrati e ospita gioielli, statue, busti, tessuti pregiati e dipinti di grande valore.Fra questo un copricapo vescovile in cui sono incastonati diamanti, rubini e smeraldi. La collezione di argenti va dal 1305 all’età contemporanea. I dipinti spaziano da Luca Giordano ad Aniello Falcone.
Quella di San Gennaro è una storia straordinaria e di grande amore nei confronti della città che merita di essere conosciuta e ascoltata, attraverso le parole della guida Fabio Trosa, del Museo di San Gennaro.
L’appuntamento è domenica 14 febbraio, San Valentino, alle 10.00 davanti al Duomo di Napoli raggiungibile con le linee 1 e 2 della metropolitana.
A tutti i partecipanti saranno distribuiti cioccolatini di benvenuto e una coccola al termine del percorso.
>> Qui l’articolo su Econote >> L’evento Facebook e il gruppo Gli eventi di Econote /Alla scoperta del nostro territorio