Michel Bruni


Guida Ambientale Escursionistica, membro di AIGAE (TO879), conduce da anni escursioni con adulti e ragazzi sull'Appennino Pistoiese e in tutta la Toscana. Progetta, organizza e  conduce attività di didattica ambientale per scuole, bambini e ragazzi, con più di 3000 partecipanti all'attivo. Dal 2016 esercita come guida freelance per tour-operator di Firenze, conducendo gruppi di turisti stranieri in lingua inglese, principalmente in Chianti e alle Cinque Terre. Nel 2021 consegue il titolo di Guida Parco presso il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Socio fondatore di Castanea, azienda leader sul territorio pistoiese per la progettazione e la conduzione di attività  di escursionismo, didattica ambientale e promozione del territorio. Docente guida per corsi di formazione per GAE, operatore di fattoria didattica qualificato, agrotecnico libero professionista iscritto al Collegio degli Agrotecnici di Pistoia.

Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero  04/2013
Polizza RC professionale Si

Escursioni Attive

Nessuna escursione presente

Escursioni Su Richiesta

Il giro dei laghi in 3 giorni

Trekking

Parco del Frignano

Le cascate del Dardagna

Escursione

Cascate del Dardagna

Balzi dell'ora-Corno alle scale

Escursione

Balzi dell'ora

Riserva naturale di Acquerino… a pranzo dal pastore!

Escursione

Riserva naturale di Acquerino

Escursioni Passate

English Expedition


Pistoia, Sambuca Pistoiese
29 Agosto 2021

English Expedition


Pistoia, Sambuca Pistoiese
22 Agosto 2021

In tenda al Lago Scaffaiolo


Fanano, Cutigliano
31 Luglio 2021

Castanea summer camp!


Pistoia
21 Giugno 2021

Castanea Summer Camp


Pistoia
14 Giugno 2021

Greve in Chianti…castelli e cantine


Greve in Chianti
11 Aprile 2021

Maremma in bicicletta per le vacanze di Pasqua

Mountain bike

Parco Naturale della Maremma
1 Aprile 2021

Corsi Attivi

Nessun Corso Presente

Corsi Passati

Corso Base di Escursionismo


Via Badia e Acquerino, 51020 Sambuca Pis...
Nessun Articolo Presente
Joanna Hogarth
Italy in English
28/03/2020

Michel lead a fascinating tour, his range of knowledge is fabulous, history, nature, trees, wildlife. He was able to find interesting things to tell us about the whole journey, and answer all our questions. So many things we might not have noticed if we had gone alone. Excellent english and really good at finding what is interesting for his clients.

Alessia Delle Donne
Simpatia e competenza
28/03/2020

Professionale, competente, simpatico e bellissimi occhi verdi !! Vi mettete in mani sicure

Lorenzo Gori
Un punto di riferimento
29/03/2020

Guida esperta e profondo conoscitore dell\'ecosistema, accompagna le sue attività con numerose informazioni ed aneddoti. Persona affidabile ed ironica, accompagna in percorsi ed avventure a stretto contatto con la natura e le sue meraviglie più nascoste. Non vi pentirete di averlo scelto!!!

Giulia Spinelli
Ottimo
30/03/2020

Ottimo accompagnatore, non manca di professionalità e conoscenze su più fronti il tutto unito ad una coinvolgente simpatia. Ottimo sia con adulti che bambini. Grazie Michel.

soulfire80@hotmail.com
Greve in Chianti
07/06/2020

Ottima guida, competente e simpatico, ho molto apprezzato la sua cultura riguardo ai luoghi visitati, splendida escursione sicuramente ne faró altre con lui.

soulfire80@hotmail.com
Greve in Chianti
07/06/2020

Ottima guida, competente e simpatico, ho molto apprezzato la sua cultura riguardo ai luoghi visitati, splendida escursione sicuramente ne faró altre con lui.

Fabio Anto
Eccellente
08/06/2020

Alle capacità di guida escursionistica ambientale abbina le conoscenze da agrotecnico e una solida formazione culturale sui temi storici. Ho fatto con lui una escursione a Greve in chianti e gli spunti forniti in tutti i campi sono stati davvero molti

Davide Berti
Tutto perfettamente organizzato
09/06/2020

Con lui ho fatto l\'anello Greve in Chianti / Montefioralle/ Greve in chianti. Si vede che c\'è un serio lavoro di sopralluoghi prima, tutto è studiato, dal punto di ritrovo in parcheggio libero fornito di servizi, alla sosta con introduzione storica sotto la statua di Giovanni da Verrazzano, alle piccole soste intermedie ben dosate per rendere la camminata godibile da tutti. Il tutto accompagnato da molte nozioni sulle caratteristiche del territorio che vanno dalla composizione del terreno alla botanica sempre spiegate in maniera accessibile e alleggerite grazie all\'uso di aneddoti e di una spiccata capacità affabulatoria. Un raro equilibrio che rende le sue escursioni adatte a tutti, dall\'esperto esigente al neofita.