Boh! La natura è bella.
Anche il gelato!
La natura è buona.
Anche il gelato!
Per la natura ci si può perdere.
Beh anche per il gelato!!!
Ma si può vendere la natura come un gelato? Penso di sì.
Ma allora qual è la differenza?
Sottile, a volte impalpabile. Perché “vendere” la natura vuol dire averne cura, come ogni persona responsabile ha per la merce che produce, per il rispetto del consumatore.
Il gelato migliore è quello fatto con amore, con rispetto per la salute e l’ambiente… non solo pe’ campa!
Allora per “vendere” la natura occorre, anche…saper essere bravi gelatai e scegliere i migliori gusti, le materie prime migliori, curare il modo in cui si vende, l’allestimento del negozio, la gentilezza del venditore…in fondo è la merce più rara e importate del mondo!
Heritage interpretation, storytelling, allestimenti, multimediale, digitale sono solo parole per rappresentare il nostro bisogno di affascinare la gente alla “mission” più importante del secolo: trovare un equilibrio tra i nostri bisogni, veri o indotti, e la Madre Terra, sempre più in affanno.
Con la consapevolezza che se la gente non è convinta è una battaglia persa…perché le Balene non votano!!!