Maremma Coast to Coast 2016- 15-16-17 Aprile
Manciano è pronta ad ospitare uno dei progetti più innovativi per l’escursionismo in Italia: “Maremma Coast to Coast”, che si terrà dal 15 al 17 Aprile.
Sarà un week end all’insegna della scoperta del territorio, ma anche dell’incontro tra camminatori ed amanti dell’escursionismo.
Il 2016 sarà infatti l’anno dedicato ai cammini ed al turismo sostenibile.Manciano e la Maremma rappresentano bene questa filosofia. Far scoprire la Maremma, lentamente, significa dare l’opportunità a una provincia di mettersi a nudo, di far assaporare luoghi nascosti, per i più, sconosciuti.
Ma da dove nasce l’ispirazione?
Il C2C, o meglio conosciuto come “Italia coast to coast”, è un progetto che nasce dalla passione per il camminare e per la scoperta di luoghi incantevoli. Il cammino si sviluppa per 410 km. suddivisi in 18 tappe giornaliere su sentieri e strade secondarie, permettendo di percorrere a piedi tutto il tratto da Ancona fino ad Orbetello, quindi dall’Adriatico al Tirreno.I camminatori dunque, muniti della guida scritta da Simone Frignani, padre del progetto, attraversano il centro Italia. Manciano è una tappa di questo cammino, che passa dalle vie Cave fino ad arrivare, attraverso Manciano e Capalbio, alla spiaggia della Feniglia, e dunque al mar Tirreno.
Da questo progetto nasce la collaborazione con il Comune di Manciano, felice di promuovere il primissimo festival legato a questa realtà.
Durante questi tre giorni, saranno previsti itinerari a piedi lungo sentieri naturalistici, visite guidate nei borghi, ma anche convegni sul tema del trekking e della natura.
Contatti:
mancianopromozione@gmail.com
+39 3209071566