Uno dei più bei trekking del pianeta in uno dei luoghi che più di altri rappresenta gli estremi delle forze che creano la Terra: l'Islanda. Questa nazione forgiata ancora oggi dal ghiaccio e dal fuoco, in cui questi due elementi si trovano spesso combinati e mescolati, rappresenta una meta cardine per qualsiasi viaggiatore. In nessun altro luogo sul pianeta si possono vivere emozioni così profonde e inusuali.
Il Laugavegur trail si muove nel sud del territorio Islandese attraversandone una parte da Nord a Sud: dalle incredibili colline di riolite multicolori del vulcano Ekla, al magnifico lago Alftavatn, circondato da un remoto paesaggio di pascoli e montagne innevate, la valle di Thor imponente e alle pendici dei ghiacciai, per terminare alle cascate di Skogar possenti e oramai vicine all'Oceano.
– Trek itinerante con tenda al seguito di 4 giorni più altri tre giorni turistici di visita al sud dell'Islanda-Necessaria buona eseprienza escursionistica, anche di trek in autonomia e attrezzatura adeguata
– Info e prenotazioni scrivendo a Patrizia Peinetti- Guida Ambientale Escursionistica- email naturalenti@gmail.com –
I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio 2019