Rimani aggiornato sulle ultime novità di escursionismo.it
Iscriviti ora alla newsletter
Sorge nella catena delle Tre Croci, sulla sinistra orografica della testata della Valle del Chiampo, in corrispondenza del declivio della “Piatta”
Da Venezia uscire al casello di Montecchio Maggiore e proseguire per la Statale 11 in direzione Arzignano-Chiampo. Da Milano l'uscita è il casello Montebello; poi seguire le indicazioni per Montebello Vicentino-Arzignano-Chiampo, in prossimità di Montebello Vicentino, alla rotonda, continuare sulla SP31. Arrivati ad Arzignano, proseguire prima in direzione Chiampo, poi Crespadoro e infine in località Ferrazza, svoltare a destraprima dell'omonima Trattoria in direzione Campodalbero. Da li si può facilmente raggiungere il rifugio in macchina, o a piedi. Lungo l'ultimo tratto di strada salendo sulla sinistra, ci sono dei parcheggi per le auto.
Dal passo della Scagina, 1 ora di salita dal rifugio Bertagnoli, con belle escursioni si possono raggiungere cima Lobbia, il rifugio Pompeo Scalorbi e il rifugio Fraccaroli al Carega (5 ore), il rifugio Cesare Battisti alla Piatta (3 ore).