Rifugio - Carducci Giosuè [2297m]

Sorge su un dosso erboso nell’alta Val Girala, ai piedi delle pareti dei Monti Girala e della Croda dei Toni.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Sconti associati CAI
Accesso: Giralba
Località di partenza: Giralba Quota di partenza: 935 metri Dislivello: 1362 metri Tempo di percorrenza: 3 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti[E]

Giralba è raggiungibile in auto dal Auronzo di Cadore in direzione di Misurina. Salire a piedi seguendo le indicazioni per il rifugio, segnavia n. 103. Il sentiero si addentra nella Val Giralba stando sulla sinistra orografica della gola all’ingresso della valle. La valle si apre ed il sentiero continua sulla destra orografica per gande fino al Pian de le Salere 1365 m. Il sentiero piega a NW e sale nella Val Giralba Alta per una salita a zig-zag lungo il bosco di abeti, fino ad un piano erboso. Il sentiero continua a salire per pendio detritico in direzione NW fino al rifugio.

Traversate

Al Rifugio Szsigmondy E. - Comici E. 2224m (E; 1 ora).
Dal rifugio seguire il sentiero n. 103 in direzione NW. Il sentiero sale per un pendio detritico che porta alla Forcella Giralba 2431m. Scendere dal versante opposto fin sopra il Lago Ghiacciato. Da qui seguire il sentiero lungo il ghiaione, alle pendici settentrionali della Croda dei Toni, che porta al rifugio.

Ascensioni

-

Cartografia

KOMPASS 1:50000 n. 55 Cortina d’Ampezzo
TABACCO 1:50000 n. 1 Cortina d’Ampezzo e Dolomiti di Sesto

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.