Rifugio non custodito - di Borgo Velino [1200m]

Sorge al margine delle radure di Piano delle Rocca, a un passo dai boschi del Monte Nuria

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Presenza luce elettrica
Possibilità di cucinare
Accesso: Autostrada A1, uscita Fiano Romano
Località di partenza: Autostrada A1, uscita Fiano Romano Quota di partenza: - Dislivello: - Tempo di percorrenza: - Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

Dall'autostrada seguire la S.S. 4 "Salaria" oltrepassando Rieti fino al bivio per Borgo Velino e Collerinaldo. Imboccata la deviazione per quest'ultimo, giunti in vista del centro abitato si gira nuovamente a destra lungo la stradetta che porta al rifugio (10 km da Collerinaldo)

Traversate

Ascensioni

Monte Nuria 1888 m per il rifugio Antrodoco 1450 m (E; 2 ore).
Dal rifugio si percorre la sterrata pianeggiante che costeggia verso E il Piano della Rocca. Arrivati a un bivio si prende a destra; più oltre, dopo circa 100 m, si trova a sinistra l'imbocco della mulattiera per il rifugio Antrodoco. Risalita una valletta boscosa si sbuca nei pressi del rifugio Antrodoco 1450 m. Subito alle spalle del rifugio il sentiero segnalato sale fino a uscire dal bosco affacciandosi sul prativo versante settentrionale del Monte Nuria. Salendo a sinistra si affronta la cresta che porta al Cimale della Fungara 1881 m e alla vetta del Nuria.

Cartografia

Ed. Il Lupo 1:25.000 Reatini, Terminillo
SELCA 1:25.000 Monti del Cicolano

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.