Rimani aggiornato sulle ultime novità di escursionismo.it
Iscriviti ora alla newsletter
Sorge su un terrazzo roccioso sulla Forcella del Marmol, con con vista sulle vallate delle prealpi Bellunesi. Il bivacco è punto tappa dell’Alta via delle Dolomiti.
Dal Rifugio VII Alpini seguire il sentiero per la via Ferrata Marmol, segnavia n. 514 (Percorso attrezzato, necessaria attrezzatura alpinistica di base e allenamento). La via ferrata sale per gole, e cenge a tratti esposte, attrezzati con cavi metallici. Alcuni tratti esposti).
Al Rifugio Bianchet Furio 1250 m (EE. 2 ore e 30 minuti). Dal bivacco seguire la via Ferrata, Alta Via con segnavia n. 514, fino alla Forcella Marmol 2262m. Il sentiero ora scende nel vallone in direzione S fino ad un bivio ai piedi della Forcella Nerville. Non salire ad essa ma proseguire dritti e scendere lungo lo stesso sentiero dell’Alta Via, passando per Casonet di Nerville 1641m e, infine si previene ad un bivio. Seguire il sentiero n. 518 in direzione W verso il rifugio Bianchet. Continuare dritti per il sentiero passando per la C.ra della Valle 1396 m e per la C.ra Pian del Gatt 1245m, nei pressi della quale sorge il rifugio.
-
LAGIRALPINA 1: 25000, foglio n. 2. Alpi Bellunesi
TABACCO 1: 50000 Foglio n. 4. Belluno, Feltre.
KOMPASS 1:50000 Foglio n. 77 Alpi Bellunesi.