Rifugio non custodito - Tito Acerbo [1136m]

Tra le faggete della frazione Rigopiano di Farindola, lungo la carrozzabile per Vado di Sole

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza luce elettrica
Possibilità di cucinare
Accesso: Autostrada A14 'Adriatica' uscita Città Sant'Angelo
Località di partenza: Autostrada A14 'Adriatica' uscita Città Sant'Angelo Quota di partenza: Accesso stradale Dislivello: Tempo di percorrenza: Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

Dall'uscita autostradale si segue la S.P. 2 per Penne, indi la S.S. 81 per Farindola proseguendo verso Vado di Sole fino al rifugio, in località Rigopiano (49 km)

Traversate

Al Albergo-rifugio Fonte Vetica 1632 metri (E; 2.30 ore).
Dal rifugio si prosegue brevemente sulla strada asfaltata verso Vado di Sole per imboccare sulla destra il sentiero che porta alla Fonte dei Trocchi 1524 m e al Vado di Siella 1725 m. Con una breve discesa si raggiunge il vasto altopiano di Campo Imperatore e verso destra, costeggiando il rilievo, si oltrepassano in piano le Fonticelle fino a Fonte Vetica.

Ascensioni

Monte Siella 2027 m (EE; 3 ore). Come per la traversata al Rifugio Fonte Vetica si raggiunge Vado di Siella 1725 m. Volgendo a destra si percorre l'erboso spartiacque verso NW vincendo nell'ultimo tratto alcune roccette elementari fino alla sommità del Monte Siella.

Cartografia

Ente Parco 1:50.000 Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga CAI Sezione di Farindola 1:15.000 Farindola e alta Valle del Tavo - Carta dei Sentieri, 2004

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.