VACANZA AVVENTURA
(5 giorni TOUR MAROCCO E DESERTO SAHARA)
Giorno 1: arrivo in Marocco (aeroporto di Menara), ci sarà in trasferimento a Marrakech { la più più importante delle quattro ex città imperiali del Marocco (città che sono state costruite dall’impero marocchino berbero)}, per sistemazione in hotel e visita turistica della città . (per i pasti del primo giorno ogni uno provvederà a suo piacimento)
-INIZIO TOUR-
3 GIORNI / 2NOTTI TOUR DA MARRAKECH dune di sabbia Erg Chebbi MERZOUGA(Sahara)
– giorno 2 : Marrakech- Alto Atlante – Ksar Ait Benhaddhou -Valle del Dades
(km 310)
Partenza da Marrakech dopo essere stati prelevati nell’hotel in cui soggiornate , partenza ore 8.30 per Ouarzazate passando attraverso le alte montagne del dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visiteremo lungo la strada la bellissima kashbah di Ait Benhaddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli, talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”, Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l’unica kasbah che mostra intatta
l’architettura del sud Marocco.
Proseguimento per laValle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.;http/tp://chezpierre.org
-giorno 3: Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga
(km 250)
Dopo colazione partenza verso la valle del Dades con le sue bellissime gole; Proseguimento per le incredibili gole del Todra con palmeti che dominano il paesaggio fino ad arrivare ad Erfoud, dove visiteremo il museo dei fossili, di cui è ricca questa zona.
A Rissani visita del suo vivace souk locale ( mercati locali unici nel suo genere dove trovare prodotti locali di ogni tipo).
Da Merzouga partenza con i dromedari per un cameltrek di circa un’ora e mezza sulle dune dell’ErgChebbi. Cena e pernottamento in un accampamento berbero nel deserto.
-Giorno 4 : Merzouga- Ouarzazate passando per i villaggi berberi di Tazarine – Ncob – Valle del Draa, Ouarzazate;Marrakech(km 550)
Al mattino è possibile vedere il sole sorgere sulle grandi dune e poi tornare a l’albergo a dorso di cammello per la prima colazione e per fare una doccia rinfrescante, se volete.
Partenza per proseguire la strada dalla Valle del DRAA e ammirare le straordinarie formazioni geologiche della valle.
si prosegue per Ouarzazate attraversando il passo di Tizin’Fedhrate e i paesaggi spettacolari dell’Atlante, si continua lungo la strada che porta al Tizi n’Tichka per entrare nella valle di Marrakech, fino ad arrivare a Marrakech per le ore 18:00 . Pernottamento in hotel
Fine dei nostri servizi.( liberi di gustarvi una fantastica serata all’interno del caratteristico mercato locale situato all’interno della medina ).
-giorno 5: trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia
La vacanza comprende:
– volo A/R
– intero tour con 2 accompagnatori Born Wild
– 2 fuoristrada 4×4 Toyota Land Cruiser confortevoli con A / C con autista/accompagnatore berbero che parla italiano/francese per
tutta la durata del tour,
– Sistemazione in hotel riad con cena e colazione.
– Notti nel deserto in Tenda Berbera con cena.
-Giro con cammelli.
– trasferimenti
– tesseramento born wild coni/csen e relativa assicurazione annuale
Non inclusa:
Pranzi
Bevande
PREZZO A PERSONA DELLA VACANZA : 560 euro
—-ADESIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEL 50% DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE 20 GIORNI DALLA DATA DI PARTENZA ( al raggiungimento minimo di 8 partecipanti).